La direzione nazionale convoca la prossima assise congressuale: prevista una parte pubblica, con premi e dibattito, per venerdì 14 marzo nel Salone d’onore del Coni; nel corso della parte privata, saranno eletti gli organi direttivi dell’Associazione per il prossimo quadriennio olimpico
Si terrà a Roma i prossimi 14 e 15 marzo il 19° Congresso AiCS: a convocarlo è stata la Direzione nazionale riunita nella mattina del 2 ottobre a Roma. Il congresso eleggerà i nuovi organi direttivi dell’Associazione per il prossimo quadriennio olimpico e prevederà anche una parte pubblica – venerdì 14 marzo nel Salone d’Onore del CONI – con il saluto delle autorità, una tavola rotonda sullo stato di salute dello sport sociale e la consegna dei Premi AiCS. Il programma verrà definito nel dettaglio e diramato nel corso delle prossime settimane.
Con la scelta delle date del congresso nazionale, sono quindi anche convocati i congressi dei comitati AiCS provinciali e regionali. I congressi provinciali dovranno svolgersi tutti tra il 15 gennaio e il 15 febbraio. Dal 16 febbraio al 5 marzo, invece, spazio ai congressi regionali.
Nel corso della parte pubblica dei lavori, che sarà trasmessa in diretta streaming sui canali social dell’Associazione, è fin da ora prevista la consegna: del Premio Eccellenze AiCS, del Premio Calendario AiCS 2025, del Premio AiCS Ambiente 2025 e del Premio “Raccontare lo sport”.