[vc_row][vc_column][vc_column_text]Il 4 novembre alle 18 all’auditorium centro culturale Candiani di Mestre – con il patrocinio del Comune di Venezia, Direzione nazionale AiCS, per la regia di Patrizia Marras

Torna il 4 novembre a Mestre lo spettacolo “Storie di donne che non si arrendono : musica e parole che raccontano di donne”, per la regia di Patrizia Marras, presidente di AiCS Venezia, e con il patrocinio di AiCS nazionale. “Anche quest’anno – commenta la presidente Marras – abbiamo ritenuto irrinunciabile condividere il progetto del novembre Donna 2023 del Comune di Venezia. In qualità di Ente di Terzo Settore, attraverso la nostra rete associativa riteniamo importante diffondere il messaggio contro la violenza di genere, attività che ci vede impegnati da anni sul nostro territorio. Anche quest’anno il nostro sarà un approccio originale, con l’intento di affrontare un tema così gravoso lasciando parlare Musica e Parole, e per farlo abbiamo coinvolto due associazioni musicali che promuovono la musica tra i giovani Orchestra giovanile Diego Valeri , Associaziò Musical Vozes; inoltre si esibiranno il Maestro Gabriele Gorog e l’associazione Voci di Carta. Il concerto sinfonico, sarà intervallato solo da letture significative che faranno parlare le Donne”.

Partecipanti:

Orchestra Giovanile “Diego Valeri” di Campolongo Maggiore. L’associazione nasce dal progetto “Laboratorio Musicale”, ideato nel 2000 dal prof. Giuseppe Laudani, docente di Educazione Musicale; nel 2004 nasce un gruppo orchestrale, oggi suddiviso in tre orchestre: all’originaria Orchestra Giovanile si è aggiunta un’Orchestra Infantile, dai 6 ai 10 anni e un’Orchestra Junior, dagli 11 ai 14 anni. Nel 2018 ha ricevuto il premio “Festa di San Marco”, dedicato alle eccellenze del territorio della città metropolitana di Venezia.

Voci di Carta APS di Venezia l’associazione nata più di 10 anni fa, è impegnata nel promuovere e diffondere la letteratura, l’arte e la cultura, con l’obiettivo di incentivare e sensibilizzare la comunità e le istituzioni.

Associaziò Musical Vozes di Barcellona, associazione senza scopo di lucro, impegnata nel promuovere l’integrazione sociale attraverso la formazione musicale gratuita dei giovani.

Gabriele Gorog , veneziano di nascita, è considerato come un musicista di grande ecclettismo; svolge un’importante attività concertistica come solista, con orchestra e in formazioni cameristiche (con A.Meunier, F.Agostini, G. Caussé, R. Pidoux, D. Grimal, S. Mingardo…) in tutta Europa, negli Usa, in Africa e in America Latina, partecipando a prestigiose stagioni concertistiche.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]