Nella 2° puntata della 4° stagione, i dati sul divario tra donne e uomini in ambito sportivo e le buone pratiche del No profit per l’inclusione e la promozione degli stili di vita sani

Anche SportivaMente si schiera contro la violenza di genere in ogni ambito e propone la ricetta del No profit sportivo e sociale per la parità e l’inclusione. Nella puntata di sabato 23 novembre, alle 18.30 su DonnaTv (canale 62 del digitale terrestre), SportivaMente presenterà i dati delle Nazioni unite e di Censis sul divario di genere e sui motivi all’origine del gender gap nello sport. Ma non solo.

Ospiti in studio e in collegamento: Filippo Minichino, direttore del Premio AiCS di cultura sportiva “Beppe Viola”; Ester di Napoli, presidente Commissione di parità AiCS; Maria Cortese e Francesca Basile, atlete di Catch and serve ball; Antonio Turco, patron del Festival delle arti disabili; e Gabriele Melluso, presidente di Assoutenti.

SportivaMente è prodotta e curata da AiCS – Associazione italiana cultura sport , è a cura di Patrizia Cupo ed è condotta da Raffaella Camarda. In redazione e al montaggio: Roberto Vecchione, Sara Cacioppo.