Dal 18 al 21 aprile al Galoppatoio di Villa Borghese: nella passata edizione, coinvolti oltre 1.500 tra bambine e bambini

Lunedì 22 aprile, il mondo ricorda il 54° Earth Day, la giornata mondiale della terra. L’Italia lo celebra con l’ormai tradizionale Villaggio per la Terra: 4 giornate indimenticabili tra ambiente, sport, spettacolo e cultura con un programma fitto di eventi, incontri, spettacoli e un villaggio dedicato ai più piccoli con laboratori ludici e didattici – il tutto tra il 18 e il 21 aprile nella cornice verde e bellissima della Terrazza del Pincio e del Galoppatoio di Villa Borghese a Roma (tutto il programma qui) .

Come ogni anno, anche AiCS Ambiente sarà presente con 4 giorni di rifiuthlon, le gare a premi di raccolta rifiuti dedicate per lo più ai piccoli e alle loro famiglie che, armati di pinza raccogli rifiuti e pettorina speciale di chi ama e rispetta la natura, saranno “sguinzagliati” al parco di Villa Borghese alla ricerca di piccoli rifiuti, dimenticanze di qualche incivile o di chi è poco attento al territorio. I piccoli dovranno individuare, raccogliere i rifiuti e poi dividerli per categoria: un’operazione non di pulizia, ma di educazione sia al rispetto ambientale, sia al corretto smaltimento differenziato dei rifiuti. Nell’edizione 2023, sono state consegnate oltre 1.500 pinze raccogli rifiuti: coinvolti, quindi, oltre mille tra bambine, bambini e genitori.