SCARICALO QUI – Utile guida alla pratica psico-fisica di difesa. A cura di Carlo Alberto Pari e Giovanni Lauricella
La difesa personale moderna, intesa come pratica psico-fisica, è un’attività motoria, consigliata a qualsiasi età, utile, non solo per lo scopo primario cui è deputata, ma anche per uno stile di vita finalizzato al benessere. Per l’8 marzo, AiCS in collaborazione con il Gruppo Aks di arti marziali, pubblica e rende accessibile a tutti l’utile guida alla pratica di difesa personale “Difendersi è anche amarsi”, compendio a cura del criminologo e giornalista Carlo Alberto Pari e dell’avvocato Giovanni Lauricella – anche maestri di arti marziali.
Il compendio aiuta a comprendere il valore della difesa personale moderna, indirizza la conoscenza alle normative di legge, aiuta il lettore nella scelta della disciplina specifica.
La guida è anche comprensivo di consigli utili, apparentemente scontati, ma in realtà fondamentali, finalizzati a migliorare la sicurezza nel quotidiano. Inoltre, ampio risalto viene dedicato agli strumenti legalmente deputati dalla legge alla Difesa Personale.
Il volume gode della prefazione del Generale dei Carabinieri Adriano Vernole, e dell’introduzione dell’avvocata Ester di Napoli, presidente della commissione di parità di AiCS.
SFOGLIA E SCARICA QUI IL VOLUME!
Gli autori: Maestro Carlo Alberto Pari (criminologo e giornalista) cintura nera 9° Dan; Maestro Giovanni Lauricella (avvocato) cintura nera 7°Dan. In collaborazione con il Maestro Mattia Pari cintura nera 7°Dan.