[vc_row][vc_column][vc_column_text]L’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, insieme ad AICS, ACSI, CSEN e CNS Libertas, stanno collaborando a un Progetto di ricerca denominato “RIUNISCI – Ricerca Università, Sport e Contributo Inclusione”.
L’obiettivo di questa cooperazione è intraprendere un percorso di valutazione d’impatto sociale, volto a dimostrare in che modo lo sport favorisca l’inclusione sociale. Nello specifico è interesse di questo studio misurare il valore dell’inclusione sociale generata dai Centri Sportivi sul territorio italiano.
La metodologia della ricerca prevede la somministrazione di un breve questionario anonimo, di circa 25 domande, la maggior parte delle quali a risposta chiusa, rivolto a tre categorie di persone: tesserati AICS che praticano sport di base, suddivisi per fasce d’età; famiglie dei ragazzi adolescenti; allenatori o preparatori atletici. Il nostro obiettivo è raccogliere circa 1.500 questionari, da compilare online, divisi, equamente, tra le tre categorie, entro la prima settimana di giugno p.v.
In merito a questa notizia, il Presidente AiCS Direzione Nazionale, Bruno Molea, esorta tutti i Comitati Regionali e Provinciali a diffondere l’argomento e fornire il programma dei principali eventi sportivi calendarizzati nei prossimi 40 giorni, fornendo un contatto delle persone che li organizzeranno.
PER COMPILARE IL QUESTIONARIO, CLICCARE SUL LINK https://archivio.aics.it/?page_id=142752
PER CONOSCERE IL DETTAGLI, CLICCARE SULLA CIRCOLARE UFFICIALE ALLEGATA.
Circolare Progetto RIUNISCI.pdf
Soave Palombo[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]