Verso l’app AiCS2.0: sarà possibile gestire in autonomia tutti i dati dell’associato, caricando sul programma gli allegati utili come tessere sanitarie e certificati agonistici
D’ora in poi, sarà possibile per i comitati provinciali AiCS e per i circoli affiliati ad AiCS, caricare sul programma di tesseramento on line AiCSNetwork tutti gli allegati utili al riconoscimento del socio, come certificati medici agonistici e foto profilo, per una banca dati in totale sicurezza e a beneficio dell’utente finale.
Verso la nuova app AiCS2.0
Le novità al programma di tesseramento sono state introdotte nei giorni scorsi e apriranno la strada alla nuova App AiCS2.0 che consentirà al socio AiCS di gestire in totale autonomia i propri dati, compresi – come detto – certificati medici e tessere sanitarie. Un alert avviserà il socio se il certificato medico è in scadenza: ciò anche a sicurezza delle associazioni e delle società sportive che, per ragioni di sicurezza anti-Covid, devono tenere registri aggiornati dei propri atleti.
Allegati e foto del socio sul programma AiCSNetwork
Sulla scheda del socio, sarà quindi da oggi possibile caricare sia allegati che la foto profilo. La gestione degli allegati del socio permette fin da ora di inserire: foto profilo, documento d’identità, certificato medico agonistico, certificato medico non agonistico, patentino, licenza, tessera sanitaria. Per ognuno di questi allegati si potrà indicare una data di rilascio, una scadenza, un numero ed inserire delle note, che consentirà una migliore gestione delle scadenze delle stesse documentazioni.
Uno degli allegati è appunto la foto profilo che da oggi verrà visualizzata nella scheda del socio e verrà stampata sulla tessera associativa. La tessera associativa con foto, abbinata ad un documento di riconoscimento in corso di validità, dovrebbe pian piano sostituire le tessere sportive.
Come caricare gli allegati e la foto del socio
Per caricare gli allegati, serve entrare nell’area Soci e scegliere il socio sul quale si vuole agire, cliccando su Visualizza. Una volta dentro la schermata del socio singolo, basterà cliccare in fondo a destra sull’opzione NUOVO ALLEGATO +: da lì si aprirà una schermata che offre il “tipo” di documento da allegare. Basterà cliccare sul tipo di documento scelto e caricare di seguito il file in formato digitale, cliccando alla fine su “conferma”.