In primo piano, la teatro terapia in carcere, lo sport nelle comunità per disabili e le storie di chi ha vinto stigma e disagio giovanile grazie allo sport e alla cultura

Dopo la pausa natalizia, torna giovedì 13 gennaio alle 21 su Canale 165 “SportivaMente”, la trasmissione a cura di AiCS e dedicata al mondo dell’associazionismo sportivo e culturale. In primo piano, giovedì sera,la teatro terapia in carcere, lo sport nelle comunità per disabili e le storie di chi ha vinto stigma e disagio giovanile grazie allo sport e alla cultura.
Presenti, come ospiti: Antonio Turco, Coordinatore Area Sociale AICS Nazionale; Eugenio Deidda, Ex detenuto, attore, scrittore ed operatore sociale AICS; Dott. Claudio Pellegrini, psicoterapeuta e direttore “Casa Santa Rosa” istituto di riabilitazione per disabili psichici; Tamara Boccia, responsabile Settore Politiche Sociali AICS Roma e Direttrice della Comunità “Il Profeta” a Rocca di Papa. Con loro, i giovani Roman Husov e Devid Fortezza, ospiti della comunità Il Profeta.
La puntata aprirà col consueto tg dedicato al mondo del terzo settore. In primo piano: la questione Iva per il no profit, il piano europeo per l’economia sociale, il super green pass nello sport, il servizio civile universale, il progetto AiCS Playinc e la podistica Uisp Corri per il Verde.

Sportivamente: giovedì sera, alle 21, su Canale 165. Il programma è prodotto da AiCS, curato da Patrizia Cupo con la collaborazione di Roberto Vecchione, ed è condotto da Monica Lubinu.