[vc_row][vc_column][vc_column_text]
Sul palco, le maggiori autorità sportive del Paese e non solo. Presentate le buone pratiche di sport di base, tra cui quelle di AiCS che ospita la conferenza mondiale nell’ambito del 44° congresso CSIT
Si terrà il prossimo 11 novembre a Roma, nella prestigiosa sala Tirreno della Regione Lazio, il 3° Forum mondiale dello sport amatoriale “Sport impacts All”: il World sports Forum è ospitato da AiCS e promosso e organizzato da CSIT nell’ambito del suo 44° congresso mondiale.
Il Forum mondiale, come dice lo stesso titolo “CHALLENGES AND OPPORTUNITIES FOR GRASSROOTS SPORT MOVEMENT: WORLD CRISIS, INTERNATIONAL COMPETITION AND NEW SPORT MODELS”, si interrogherà sulle prospettive dello sport per tutti dopo le grandi crisi mondiali, a partire da quella pandemica. I lavori inizieranno alle 9 dell’11 novembre e vedranno salire sul palco sia le massime autorità del mondo sportivo, sia le buone pratiche di sport amatoriale. La conferenza sarà moderata dalla giornalista di canale 5 Simona Branchetti e vedrà intervenire: il presidente di AiCS e di CSIT Bruno Molea, il capo di Gabinetto del Dipartimento Sport del Governo Michele Sciscioli, il presidente di Sport e Salute Vito Cozzoli, il presidente del CONI Giovanni Malagò, il presidente del CIP Luca Pancalli, il capo dell’unità Sport di Sport Unit, European Education, Audiovisual and Culture Executive Agency (EACEA) Luciano Di Fonzo, e Ivo Ferriani, presidente di GAISF.
Al termine dell’intervento delle autorità, saranno passate in rassegna alcune best practise di sport di base, che riguardano le politiche giovanili, la sostenibilità ambientale, la parità di genere.
Le conclusioni saranno affidate al presidente di CSIT Bruno Molea.
LEGGI ANCHE>>> AiCS OSPITA IL 44° CONGRESSO CSIT, A ROMA IL 3° FORUM MONDIALE DELLO SPORT PER TUTTI
>>> SCARICA QUI TUTTO IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA SETTIMANA CONGRESSUALE: ROMA e AiCS PROTAGONISTE
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]