Nella puntata di venerdì 5 maggio viaggio tra le attività motorie ad alta prestazione e quelle con un contatto speciale con la natura
Lo sport torna protagonista a SportivaMente. Nella puntata di venerdì 5 maggio, protagonista lo sport ad alta prestazione, tra attività motorie all’aria aperta e urban sport. Ospiti: Lello Capasso e Simone Spirito, campioni di obstacle course race; Beatrice Incarbona, velista; Lillo Passarello, allenatore di parkour; Davide Bassi, presidente dell’asd Aquila Nera specializzata nell’equitazione inclusiva.
Tra il pubblico, allenatori, dirigenti e atleti di AiCS Lazio che presenteranno le finali multisportive (dal calcio al padel, dal basket al Mamanet) in programma a maggio a Roma e che coinvolgeranno centinaia e centinaia di ragazzi e adulti, dai giovanissimi agli over 55.
In apertura, il consueto tg Sport e Cultura. Parleremo di:
– Come donare il 5xmille alla promozione sportiva
– Il rapporto Bes: aumenta la sedentarietà
– La fine della pandemia: raccomandazioni per gli atleti
– La danza come promozione del territorio, la World Dance competition of people and cultures
– Lo sport al femminile: il fitness musicale
– Indovina chi viene a cena: le cene inclusive contro razzismo e discriminazioni
SportivaMente è prodotta e curata da AiCS – Associazione italiana cultura sport , è a cura di Patrizia Cupo ed è condotta da Raffaella Camarda.
In redazione e al montaggio: Patrizia Cupo, Roberto Vecchione, Sara Cacioppo, Soave Palombo, Francesco Zambianchi, Davide Brugnoli e Alessia Murruni. Il tg di SportivaMente è anche scuola di formazione: vi lavorano anche i ragazzi e le ragazze del servizio civile AiCS.
Va in onda TUTTI I venerdì dalle 20 su Canale 130, Gold Tivù Sat, e su canale 823 di Sky.
In diretta streaming sui social AiCS e SportivaMente e sul sito di Gold Tivù.