Ne parliamo con l’influencer Greta Volpi, Earth Day Italia e tanti altri. In studio, anche le buone pratiche di educazione dei piccoli alla cura della Natura con l’Asinara Camp National e G.Eco
Gli under 30 sono la fascia di popolazione più coinvolta nel volontariato in Italia. Si calcola che siano quasi 600mila i giovani tra i 19 e i 29 anni impegnati nel sociale e che ecologia, pace, inclusione sociale siano le tre priorità dei giovani per le politiche pubbliche. Sulle politiche ambientali, la GenZ è quindi forse quella più preparata ed educata ma l’eco-ansia e la crisi economica ostacolano il vero cambiamento. Quale l’apporto del No Profit in tutto questo, a pochi giorni dall’Earth Day, la giornata della Terra che il mondo celebra il 22 aprile?
Ne parliamo a SportivaMente nella puntata di sabato 19 aprile, alle 18.30 su Donna TV (canale 62) e sul canale Youtube di AiCS, con: Greta Volpi #Greenonthebeam, influencer; Pierluigi Sassi, presidente Earth Italia; Andrea Nesi, presidente di AiCS Ambiente; Cristina Bonino e Luca Occulto, biologa e dirigente dell’Asinara national camp (asd I Sette Mari); Graziano Ciocca, associazione G.Eco.
SportivaMente – talk show di 45 minuti che mette in luce le belle storie di sport e di cultura di inclusione e coesione sociale – è prodotta e curata da AiCS – Associazione italiana cultura sport , ed è a cura di Patrizia Cupo ed è condotta da Raffaella Camarda.
In redazione e al montaggio: Roberto Vecchione, Sara Cacioppo. In regia: Fabio Dell’Orco.