Nella puntata dell’11 gennaio, l’approfondimento su sport come leva di salute, con parleremo con la prima firmataria del disegno di legge, senatrice Sbrollini, ma anche con medici e operatori di sport sociale
Sport produce salute. Lo dicono l’Organizzazione mondiale della sanità ma anche studi specifici sui benefici dell’attività sportiva su determinate patologie. Salute sia fisica che psicofisica, come dimostrano le storie di sport sociale in cui inclusione e lotta all’isolamento sono veri protagonisti.
Ne parleremo nella puntata di SportivaMente di sabato 11 gennaio (alle 18.30 su Donna Tv, canale 62 del Digitale terrestre) con: la senatrice di Italia Viva Daniela Sbrollini, anche presidente di Italian Wellness Alliance; con il dottor Paolo Martelletti, esperto di cefalee e docente alla Università Unitelma Sapienza Università di Roma; con Massimiliano Monnanni, presidente dell’ASP Asilo Savoia. In collegamento anche Giovanni Moretti, della Polisportiva Capriolese; Paolo Pesci e Arblin Kaba, della Boxe Le Torri.
SportivaMente – talk show di 45 minuti che mette in luce le belle storie di sport e di cultura di inclusione e coesione sociale – è prodotta e curata da AiCS – Associazione italiana cultura sport , è a cura di Patrizia Cupo ed è condotta da Raffaella Camarda.
In redazione e al montaggio: Roberto Vecchione, Sara Cacioppo. In regia: Fabio Dell’Orco.