Ne parliamo con l’associazione Medici diabetologi e altri esperti, sabato 22 febbraio alle 18.30 su DonnaTv, canale 62
Più si invecchia, e più si tende a prendere peso. In Italia, la percentuale di sovrappeso passa così dal 14% della popolazione tra i 18 e i 24 anni, fino al 46% per gli over 65. Lo sport è un valido alleato della sanità pubblica non solo per combattere la sedentarietà ma anche per promuovere stili di vita sani. Non solo: aiuta anche nel trattamento delle malattie neurodegenerative. E a fare la differenza, ancora una volta, è l’associazionismo sportivo. Ne parliamo nella puntata di SportivaMente di sabato 22 febbraio, alle 18.30 su DonnaTv, canale 62 del digitale terrestre, e in diretta streaming sul canale YouTube di AiCS.
Ne parliamo con: Riccardo Candido, presidente Associazione Medici Diabetologi; Paolo Attianese, medico nutrizionista, presidente dell’associazione Eudemonia; Elisa Morelli, presidente Amici di Leo aps; Maria Calzolari, presidente Olitango asd.
SportivaMente – talk show di 45 minuti che mette in luce le belle storie di sport e di cultura di inclusione e coesione sociale – è prodotta e curata da AiCS – Associazione italiana cultura sport , è a cura di Patrizia Cupo ed è condotta da Raffaella Camarda.
In redazione e al montaggio: Roberto Vecchione, Sara Cacioppo. In regia: Fabio Dell’Orco.