Scomparso all’età di 59 anni. Il presidente AiCS: “Potente e generosa la sua presenza ai nostri eventi inclusivi”
E’ scomparso all’età di 59 anni Totò Schillaci, eroe e “simbolo” di Italia ’90. Una grande perdita per il mondo del calcio italiano e siciliano.
Generoso, umile, Totò era stato protagonista e testimonial a Siracusa di “Together for inclusion”, organizzato dal Comitato provinciale AiCS Siracusa e dall’ affiliata Inclusione in movimento Siracusa nello scorso mese di dicembre. Una manifestazione a sfondo benefico che aveva visto la partecipazione di cinquemila persone allo stadio Nicola De Simone
E sulla prematura scomparsa del capocannoniere di Italia 90 si è espresso in un post il Presidente Nazionale AiCS Bruno Molea.
“Morto Totò Schillaci, muore nei nostri cuori il sogno di Italia90 – commenta il numero uno di Aics- le notti magiche aspettando il suo gol. Per me, nostalgia e malinconia, come per la maggior parte degli italiani. Ma io ho avuto la fortuna di conoscere Schillaci anche come uomo. Come testimonial dello sport per tutti, ha tenuto a battesimo una delle tante tappe del nostro museo del calcio itinerante, e ha partecipato spesso – nella sua terra – anche gli eventi di sport inclusivo organizzati e promossi da AiCS Siracusa. Generoso, disponibile, umile. Sul campo come nella vita e nel suo impegno sociale. Addio campione”.