A Firenze, dal 21 al 23 febbraio: tempo per iscriversi fino all’8 febbraio

Per l’edizione 2025, AiCS Direzione Nazionale torna ad essere presente con un proprio STAND (B/13 – PADIGLIONE CAVANIGLIA) e tante attività a cura della Commissione Tecnica Nazionale di AiCS DANZA, settore danze accademiche e urbane, alla prestigiosa manifestazione DANZA IN FIERA che si terrà a Firenze dal 21 al 23 febbraio 2025 presso Fortezza da Basso.

In particolare, si svolgeranno le seguenti attività:

  1. nella giornata di venerdì 21 febbraio 2025 la “Rassegna Coreografica Nazionale a Premi AICS Danza 2025” ore 17:00/19:00 presso l’Arena Cavaniglia. La partecipazione sarà riservata a Scuole di danza classica, moderna e contemporanea e a compagnie non professionali (NOVITA’), di ogni metodo di studio, con una o più coreografie di massimo 4 minuti ed esclusivamente di GRUPPO da 3 componenti dagli 8 anni senza limiti di età e in possesso di certificato medico (consigliato agonistico).
    Saranno assegnati Borse di Studio per percorsi formativi qualificati ed eventi di prestigio dove esibirsi in qualità di ospiti e i seguenti PREMI: Premio Coreografico; Premio AICS danza; Premio Danza In Fiera; Premio Speciale Bambini. Per le seguenti discipline: Danza Classica, Danza Moderna, Danza Contemporanea.  I Premi e le Borse di Studio saranno assegnati a discrezione della Giuria composta da professionisti del settore. La Rassegna si svolgerà presso l’Arena Cavaniglia (con camerini per partecipanti e tribune per il pubblico) su un’area palco di 17X9 senza pendenza, delimitata a 9 X 12 da tappeto danza, allestita con luci e impianto audio, tecnici audio e luci. Non saranno presenti quinte, fondale né passaggio retropalco.
  2. nella giornata di Sabato 22 febbraio 2025 una lezione/audizione di Contemporaneo (livello Avanzato Over 19 anni) con Paola Sorressa, direttrice artistica di Mandala Dance Company, per MATRIX 2025 (Dance Training Program Internazionale di Mandala Dance Company)_ore 13:30-15 presso AULA 5 – Padiglione centrale piano Terra.
    Il numero massimo delle persone che potranno accedere definito in base alla capienza dell’aula è di 42 persone.
    La lezione/audizione sarà prenotabile esclusivamente on line sul sito https://www.danzainfiera.it, al quale occorrerà registrarsi personalmente una tantum. Le prenotazioni e le lezioni/audizioni sono gratuite.

ATTENZIONE–> Tutti gli INGRESSI alla MANIFESTAZIONE si dovranno effettuare tramite prenotazione ON- LINE sul portale di DANZA IN FIERA  https://www.danzainfiera.it:

Leggi la circolare per conoscere le modalità di iscrizione e partecipazione

Scarica la circolare

Scarica la circolare

A_Modulo Iscrizione_Rassegna Coreografica2025

B1_Modulo Minorenni_Rassegna Coreografica2025

B2_Modulo Maggiorenni_Rassegna Coreografica2025

C_DICHIARAZIONE POSSESSO CERTIFICATI MEDICI 25