Alla presenza del presidente Bruno Molea, saranno presentati gli interventi assistiti con animali per le persone con disabilità e non mancherà lo spettacolo con la pittoresca monta spagnola.
AiCS e il settore Equitazione tornano a Verona per lo storico appuntamento con Fieracavalli, la 124esima edizione della più grande fiera equina che si terrà a Veronafiere dal 3 al 6 novembre. Sono 2.375 i cavalli di 60 razze protagonisti assoluti della manifestazione, riferimento per il settore equestre con 12 padiglioni di visitare nel quartiere fieristico oltre alle aree esterne, per un totale di 128mila metri quadrati, 695 aziende espositrici da 25 Paesi e 200 eventi in calendario, tra competizioni, spettacoli e convegni, tutto nel segno della sostenibilità.
Tra questi, gli eventi AiCS che, al padiglione 4 e 1, sarà presente con il suo stand: domenica mattina dalle 10.45, nell’area centrale nella fiera, saranno presentati con l’asd Horse Valley, referente AiCS per gli interventi assistiti con animali, le attività equestri con persone con disabilità. Alla presentazione interverrà il presidente di AiCS Bruno Molea: con lui, il referente del settore equitazione di AiCS Davide Gallerani.
Ma non mancherà lo spettacolo. Ricco è infatti il programma del Salone del Cavallo iberico che la Uaipre (Unificazione Associazioni Italiane Pura Raza Española) organizza assieme all’Ancce, associazione che raduna gli allevatori dei cavalli spagnoli – entrambe afferenti ad AiCS. Il programma prevede, tra le altre cose, la suggestiva esibizione di doma vaquera e il Trofeo di addestramento classico. Nel week end, sarà organizzata una escursione in carrozza fino all’Arena di Verona a cura del gruppo italiano Attacchi e la Uaipre sarà presente con Pasquale Beretta, il presidente di ANCCE, e il direttore della Real Escuela de Arte Ecuestre di Jerez de la Frontera.