Nello stand riservato all’Associazione dalla 125esima edizione della più grande kermesse equina, a Verona dal 9 al 12 novembre

Si svolgerà da giovedì 9 a domenica 12 novembre a Verona Fieracavalli 2023. Giunta alla sua 125esima edizione, da oltre un secolo Fieracavalli è la manifestazione di riferimento nel panorama equestre internazionale, rassegna promotrice della cultura legata al cavallo che unisce sport a intrattenimento, promozione culturale a promozione del territorio e del corretto rapporto con animali e ambiente.

Sono previsti circa 750 espositori provenienti da 24 Paesi, e di certo rappresenta una delle più grandi vetrine internazionali per il trade business del settore, con ampi spazi dedicati alle aree commerciali dove espongono i migliori brand nazionali e internazionali. Tra questi, AiCS che quest’anno torna ad accompagnare uno degli spettacoli più emozionanti in Fiera – la scuola di doma vaquera, con la rassegna dei cavalli spagnoli e della particolare monta famosa in tutto in mondo – ma introduce anche un’area “Family” riservata ai più piccini e ai loro genitori, e porta gli interventi assistiti con animali, ossia l’utilizzo sportivo e sociale del cavallo come accompagnatore a persone con disabilità.

AiCS sarà quindi presente con tre stand in altrettanti padiglioni: il padiglione 1 sarà riservato alla presentazione delle attività AiCS nell’ambito degli interventi assistiti; nel padiglione 4 sarà reperibile la segreteria del settore Equitazione, e a fianco ci sarà spazio per la Horse Valley, una delle più note associazioni affiliate ad AiCS ed esperta del trattamento di persone con disabilità; il padiglione 11 sarà invece dedicato alla monta iberica e sarà presente con AiCS la Uaipre, unione italiana di cavalli di pura razza spagnola che saranno impegnati nelle esibizioni delle varie discipline di monta spagnola, dal giovedì al sabato. Nel padiglione 11, anche lo spazio meeting e interviste.

—————–

Esporre a Fieracavalli significa essere presenti alla fiera italiana di riferimento per il settore, la piazza ideale per settore equitazione che, con oltre 160mila visitatori da 64 paesi, in soli quattro giorni richiama a Verona tutto il comparto, tra addetti ai lavori, atleti e giovani promesse, ma anche famiglie ed un pubblico di appassionati sempre più qualificato. Gli appuntamenti che si alterneranno nel corso delle quattro giorni riguarderanno: Sport e competizioni, Jumping, Verona Intrattenimento e Spettacoli, Rassegne allevatoriali, Turismo equestre, Horse Safety, Loop Aree commerciali, Area Food.