Papa Francesco ha indetto, per il 25 e 26 maggio la prima Giornata Mondiale dedicata ai bambini e alle bambine di tutto il mondo (GMB).
Il programma dell’evento si articolerà in due momenti.
Il primo si svolgerà sabato 25 maggio, dalle 15.00 alle 17.30 e, con la presenza di Papa Francesco, fino alle ore 18.30; il giorno successivo, domenica 26 maggio, ci si ritroverà in piazza San Pietro per la Santa Messa con Papa Francesco.
AiCS aderisce garantendo la propria presenza al Villaggio dell’accoglienza e l’organizzazione di momenti sportivi volti a includere e coinvolgere bambine e bambini presenti. L’obiettivo della Giornata è infatti quello di ascoltare i bambini, e di richiamare l’attenzione sui loro bisogni e istanze, sul loro diritto a crescere in serenità, a conoscere e a sperimentare la pace e la cura del creato e a progettare il futuro con fiducia.
Un momento di incontro, di preghiera e di riflessione, anche animato con i linguaggi espressivi che i piccoli e i giovanissimi amano di più: il canto, il gesto, il movimento, il suono, il disegno, la musica.