Da lunedì a domenica: saranno presentati i risultati dei World Sports Games 2023, le buone pratiche italiane sulla lotta al gender gap in ambito sportivo e sulla formazione per i futuri manager sportivi. Poi seguiranno i lavori del congresso elettivo della Confederazione internazionale dello sport per tutti, presieduto dal numero uno di AiCS Bruno Molea
E’ in corso a Barcellona e terminerà domenica 12 novembre il 45° congresso della Confederazione internazionale dello sport amatoriale: AiCS è protagonista non solo attraverso il suo presidente Bruno Molea, numero uno anche di CSIT, ma anche tornando a presentare le sue buone pratiche di promozione sportiva nell’ambito di Sport Impacts All, il Forum mondiale dello sport amatoriale che ormai da tre edizioni (la quarta, a Barcellona appunto) accompagna il congresso.
AiCS porterà dunque la sua esperienza narrando gli CSIT World Sports Games, i giochi mondiali amatoriali organizzati proprio da AiCS in Italia a settembre scorso (5-10 settembre 2023) e partecipando al Forum mondiale con i risultati del progetto eYouAca, per la formazione dei futuri manager sportivi, e con i risultati del progetto SGS contro la discriminazione di genere in ambito sportivo.
Il 45esimo congresso CSIT sarà anche elettivo: si procederà quindi all’elezione del prossimo presidente della Confederazione. Bruno Molea, numero uno di AiCS, è candidato unico.