Il 17 ottobre a Loutraki, in Grecia, nell’ambito del 46° Congresso CSIT: sul palco i progetti europei partecipati dall’Associazione italiana cultura sport in ambito di sostenibilità ambientale e politiche giovanili. Si presenteranno i risultati dei progetti GreenAca e YouCamp

“Un nuovo approccio allo sport per tutti” – questo il titolo della prossima edizione del Forum mondiale dello sport per tutti “Sport impacts all” promosso dalla Confederazione internazionale dello sport amatoriale, nel corso del suo 46esimo congresso. Il forum si terrà il 17 ottobre a Loutraki, in Grecia, sede dei prossimi World Sports Games, e anche quest’anno AiCS porterà sul palco le sue buone pratiche di sport per tutti in Europa.

Nel dettaglio, gli operatori e i progettisti sociali dell’Associazione italiana cultura sport racconteranno il loro intervento nell’ambito dei due progetti europei  GreenAca e YouCampIl primo, coordinato da CSIT, è volto alla costruzione di un’accademia green dello sport di base; il secondo, sempre coordinato da CSIT, ha previsto nel corso dei mesi primaverili e estivi lo scambio di giovani di tutta Europa e la loro formazione nella costruzione di camp sportivi internazionali inclusivi.

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Il Forum rientra nella settimana congressuale della Confederazione internazionale dello sport amatoriale, guidata nel mondo dal 2016 proprio da AiCS attraverso il suo presidente. I lavori saranno quindi condotti da Bruno Molea e vedranno le riunioni delle commissioni tecniche sportive (molte delle quali partecipate da AiCS), la presentazione dei prossimi World Sports Games che si terranno nel giugno 2025 proprio a Loutraki, in Grecia, e la presentazione dei risultati dei progetti internazionali, guidati dall’ufficio internazionale CSIT, guidato dall’ufficio di progettazione internazionale AiCS.