[vc_row][vc_column][vc_column_text]L’ente nel registro del Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica
AiCS Ambiente è, a tutti gli effetti, un’associazione di protezione ambientale. A dirlo è il decreto ministeriale del ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica, firmato dal ministro Gilberto Pichetto Fratin il 6 dicembre scorso.
AiCS Ambiente, coordinata da Andrea Nesi, è così inserita nell’apposito ELENCO nel quale figurano tutti gli enti che hanno ottenuto il riconoscimento di Associazione di protezione ambientale.
Campagne di sensibilizzazione al rispetto ambientale, eventi, gare sportive e laboratori culturali volti alla promozione della cultura della sostenibilità, progetti di raccolta e riciclo della plastica e poi opere di educazione e pulizia degli ambiti naturalistici, a partire dall’ormai nota Rifiuthlon – gare a premi di raccolta rifiuti: tutto questo è AiCS Ambiente che da ormai 15 anni lavora al fianco di AiCS per la promozione del rispetto ambientale in una rete positiva con territori, scuole, enti amministrativi e altri enti del terzo settore.
Requisiti base, d’altronde, per ottenere il riconoscimento da parte del ministero.
“Questa è per noi la conferma del corretto operato dell’Associazione – rimarca il coordinatore Andrea Nesi – che si batte in modo esclusivo per il rispetto ambientale, la consegna alle nuove generazioni di un ambiente più pulito e la promozione di una cultura di sostenibilità. Da sempre al fianco di AiCS e dei suoi comitati territoriali, ci piace declinare il tema del rispetto ambientale in ambito culturale e sportivo, facendo di atleti e allenatori veri ambasciatori e sentinelle del rispetto ambientale”.
(nella foto, una delle tante Rifiuthlon promosse da AiCS Ambiente lungo le coste italiane)
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]