Nella prima puntata della 4° stagione, tratteremo dello stato di salute del Terzo settore italiano e presenteremo due belle storie di inclusione: quella di Antonio, portiere della Nazionale di calcio per trapiantati; e quella di Iastimo, rapper e atleta che canta la sua disabilità e la capacità di rialzarsi sempre
Torna sabato 16 novembre, alle 18.30 su DonnaTv (canale 62 del digitale terrestre), SportivaMente, la tv prodotta e curata da AiCS e che racconta le belle storie dell’associazionismo sportivo e culturale. Condotto da Raffaella Camarda e curato da Patrizia Cupo per conto dell’Associazione italiana cultura sport, la prima puntata darà ampio spazio allo stato di salute del Terzo Settore a 30 anni dalla sua nascita.
Ospiti in studio e in collegamento: Vanessa Pallucchi, portavoce del Forum Terzo Settore; Gabriele Melluso, presidente di Assoutenti; Valeria Gherardini, coordinatrice della prima Transplant World Football Cup e responsabile dell’ufficio di progettazione nazionale e internazionale AiCS; Antonio Felli, portiere della Nazionale italiana calcio per trapiantati; Iàstimo, rapper che presenterà il suo “Tutto normale”, album contro i pregiudizi nei riguardi delle persone con disabilità.
SportivaMente è prodotta e curata da AiCS – Associazione italiana cultura sport , è a cura di Patrizia Cupo ed è condotta da Raffaella Camarda. In redazione e al montaggio: Roberto Vecchione, Sara Cacioppo.
Sponsor: Tirgroup.