Parte martedì 2 novembre sul canale 264 del digitale terrestre lo spazio “Life and sport stories” condotto da Gianluca Scarlata nella trasmissione Sporting Club di Cusano Tv. E dall’11 novembre alle 20 sul 165, via libera a SportivaMente, un’ora di approfondimento sulle belle storie di sport e cultura condotta da Patrizia Cupo
Tg AiCS raddoppia, anzi di più. Da novembre, doppio appuntamento in tv con le storie di AiCS e della promozione sportiva e culturale: in primo piano il terzo settore, non solo come narrazione dei fatti che ci arrivano dal sociale, ma anche come informazione utile alle associazioni sportive, sociali e culturali. Due gli spazi tv targati AiCS: il primo con una rubrica su Cusano Tv, il secondo con una trasmissione intera – dal titolo programmatico: SportivaMente -, su canale 165, dove in primo piano staranno sia il Tg di AiCS che le belle storie di promozione sociale raccolte per il pubblico dall’Associazione italiana cultura sport.
AiCS su Cusano TV
Dal 2 novembre e fino a luglio, tutti i martedì sera alle 21 all’interno della trasmissione “Sporting Club” condotta da Gianluca Scarlata, spazio alla rubrica “Life and sport stories” curata in collaborazione con AiCS. Qui a farla da padrone saranno le belle storie di sport sociale, raccolte per Cusano da AiCS su tutto il territorio nazionale. La trasmissione sarà visibile, in tutta Italia, sul canale 264 del digitale terrestre.
Da TgAiCS a SportivaMente, sul canale 165
Dall’11 novembre e fino a maggio, tutti i giovedì alle 20, appuntamento fisso con SportivaMente, la nuova trasmissione AiCS che unisce al suo ormai iconico Tg AiCS il talk show dedicato al Terzo Settore, alle belle storie di sport sociale e di cultura, attraverso le vive voci dei suoi protagonisti e delle istituzioni politiche chiamate a confrontarsi attorno al tema della promozione sociale. La trasmissione sarà condotta da Patrizia Cupo, con il supporto tecnico di Roberto Vecchione, e sarà visibile, in tutta Italia, sul canale 165.