Dal 28 luglio al 3 agosto scorso, 29 ragazz* tra i 14 e i 19 anni provenienti da Italia, Repubblica Ceca e Germania, hanno partecipato a Lignano Sabbiadoro alla terza edizione dell’ AiCS International Youth Sport Camp, camp estivo multisportivo promosso da AiCS al Bella Italia Village.
Il programma prevedeva un fitto calendario di attività – tra sport e divertimento: dal gioco di inizio giornata per conoscersi e iniziare a muovere il corpo, alla mattinata di sport (nel dettaglio: basket, calcio, windsurf ma anche giochi nuovi inventati appositamente per agevolare socialità, scoperta e condivisione). Dopo il pranzo, spazio a laboratori sulla parità di genere, alle escursioni in bici e al grande beach party di fine camp. Ogni sera, poi: festa! Dalla social night della domenica sera di arrivo, alla serata tradizionale di scoperta dei tre Paesi rappresentati, fino al Karaoke, alla gita serale a Lignano, all’Aquapark night e alla festa di chiusura camp.
Parole d’ordine, dunque: socialità e divertimento, all’insegna della conoscenza reciproca anche per imparare a stimolare il dialogo internazionale e l’uso della lingua straniera.
In attesa delle date della prossima edizione del camp, RIVIVI QUI LE EMOZIONI DI LIGNANO 2024!