L’11 novembre prossimo. A “Sport Impacts all”, i massimi vertici dello sport italiano, il presidente di Gaisf e le buone pratiche europee di come cambia lo sport di base dopo le crisi mondiali

Dopo il 2019, AiCS torna a ospitare il congresso internazionale della CSIT, la Confederazione internazionale dello sport per tutti presieduta dal numero uno di AiCS Bruno Molea, che si terrà a Roma dal 7 al 13 novembre prossimi. Nell’ambito dell’assemblea dei delegati CSIT da tutto il mondo, torna a riunirsi anche il Forum mondiale dello sport amatoriale.  “Sport impacts all”, giunto alla sua terza edizione, si terrà l’11 novembre nella prestigiosa sede della Regione Lazio e vedrà i massimi vertici dello sport italiano e mondiale confrontarsi su quali prospettive si aprono per lo sport di base l’indomani delle crisi mondiali – la pandemia tra tutte.
I lavori saranno moderati dalla giornalista tv Simona Branchetti e, dopo il confronto politico e tecnico sul tema, vedranno alternarsi sul palco alcune buone pratiche di sport di base che arrivano dal mondo, in termini di sport come inclusione sociale, politiche giovanili, parità di genere, eco-sostenibilità e altro. Invitati a partecipare il presidente del Coni Giovanni Malagò, il presidente di Sport e Salute Vito Cozzoli, il capo di Gabinetto del Dipartimento Sport del Governo Michele Sciscioli, il presidente di Gaisf – l’Associazione globale delle federazioni sportive internazionali – Ivo Ferriani, il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. Interverrà il presidente di CSIT e di AiCS Bruno Molea.
La conferenza è promossa da CSIT e organizzata in collaborazione con AiCS.
Il programma dettagliato della conferenza sarà pubblicato a breve.