AiCS garantirà anche i volontari a bordo gara e aiuterà a coprire i costi per i presidi sanitari. Il 18 dicembre al Campidoglio la conferenza stampa di presentazione: passerella di vip, istituzioni, associazioni e tanti volti che fanno della Corsa il più grande evento romano di sport sociale e inclusivo. L’organizzatore Valerio Piccioni: “Da AiCS aiuto decisivo”

Ci sarà anche AiCS a sostenere la grande Corsa di Miguel 2025, la 10 chilometri in programma il 19 gennaio 2025 con arrivo nello stadio Olimpico. Alla conferenza stampa di presentazione il 18 dicembre in Campidoglio a Roma, sono intervenuti l’Assessore allo Sport di Roma Capitale Alessandro Onorato, il membro della segreteria dell’Assessore allo Sport della Regione Lazio Alessandro Cochi, e la consigliera dell’Area Metropolitana di Roma Capitale Alessia Pieretti. Ma soprattutto: tanti volti, storie, associazioni che fanno grande la manifestazione, una “vera” ondata di calore che utilizza lo sport per veicolare il messaggio di accoglienza e lotta a qualsiasi forma di discriminazione.

Alla conferenza stampa, presente anche AiCS che sostiene la Corsa garantendo i volontari a bordo gara e aiutando a coprire i costi per i presidi sanitari. Ma non solo la sostiene: vi partecipa! Partecipano tante donne atlete e non di AiCS, iscritte a “Onda Donna”, la “call” speciale a tutte le atlete che vogliano aiutare a sfondare il tetto delle 3mila donne partecipanti alla podistica; e partecipa anche una squadra speciale: atleti e tecnici sportivi del settore Sport Invernali di AiCS che, guidati da Mario Falotico, passeggeranno sotto l’arco di inizio gara facendo sfilare una maxi bandiera della pace, la più grande che abbia mai partecipato ad eventi simili.

Una storia nella storia, dunque, per ricordare Miguel Sanchez, poeta atleta desaparecido, e usare lo sport come leva di inclusione, pace, lotta a ogni forma di razzismo. Valori abbracciati da AiCS a doppio filo e con convinzione.

Le iscrizioni sono ancora aperte!
Non mancate: https://www.lacorsadimiguel.it/iscrizioni-alla-corsa-di-miguel/