La vera Casa di Babbo Natale si trasferisce nel paese di Pinocchio per un Natale veramente speciale e magico a Collodi (Pescia – PT) dove si potranno incontrare i due personaggi più amati dai bambini (Babbo Natale e Pinocchio) e anche altri protagonisti dei classici delle festività, come il Grinch . L’apertura è fissata per il prossimo 11 novembre, con orario 10-17: il calendario completo è su www.pinocchio.it

I soci AiCS avranno lo sconto sui biglietti di ingresso: 22 euro gli adulti (anziché 25 euro); 16 euro (over 65 anni e bambini dai 3 anni ai 14 anni anziché 22/20 euro previsti). I piccolini di 1 e 2 anni il biglietto è di 12 euro.

Si tratta di un’esperienza unica nel suo genere, con allestimenti da fiaba. In arrivo dal freddo Polo Nord,  Babbo Natale, gli Elfi, le Renne, gli Orsi polari e i pinguini saranno ospiti del burattino Pinocchio. Si potrà incontrare Babbo Natale e giocare nel Paese dei Balocchi. 

Visitare La Casa di Babbo natale nel fantastico mondo di Pinocchio sarà come attraversare una porta fatata, per immergersi nei suggestivi ambienti del paese di Babbo Natale. Il Bosco Magico, il Paesaggio Polare con gli igloo, i grandi orsi polari, i pinguini e il Re Inverno, la Fabbrica dei Giocattoli con gli Elfi e gli Gnomi meccanizzati, l’Ufficio Postale dove inviare le letterine di Natale, le stanze della Casa di Santa Claus, le sue slitte e le grandi renne mentre Babbo Natale aspetterà i bambini seduto sul suo grandioso trono per una foto con loro e per ascoltare le loro richieste.

Ci saranno poi tutte le attività organizzate dal parco di Pinocchio: i giochi di una volta dove cimentarsi in piccole sfide in famiglia, i laboratori creativi con la Fata e Geppetto, i percorsi avventura, la speciale Caccia al tesoro del Grich il quale le proverà in tutti i modi a rovinare anche queste feste! Spetterà ai bambini salvare il Natale, recuperando i doni che ha rubato a Babbo Natale!

Nel Paesaggio Polare dopo il 21 dicembre (solstizio di inverno) troverete anche Elsa e Anna con le quali creare il proprio piccolo pupazzo di neve. In programma anche spettacoli di baby dance.

Tra gli incontri a sorpresa quelli con la mascotte di Pinocchio e dei poco raccomandabili Gatto e Volpe e se arriverà Mangiafuoco…anche lo spettacolo dei burattini.

Dal 1 gennaio 2023, con l’avvicinarsi dell’Epifania le attività speciali che si aggiungeranno alla Casa di Babbo Natale e al Parco di Pinocchio saranno legate al mondo dei maghi e delle streghe, con personaggi come Harry Potter e Mago Merlino.

Informazioni su www.pinocchio.it