[vc_row][vc_column][vc_column_text]Venerdì 20 gennaio alle 20 su Channel 24 (ch. 130 DDT), su TivùSat (ch. 55) e su Sky (ch. 823) ma anche in diretta streaming, focus sui progetti di Terzo settore “Firm” per il riciclo della plastica in mare, e “Viaggio dei cent’anni” per il corretto stile di vita tra alimentazione e sport all’aria aperta

 

Cosa fa il Terzo Settore per la promozione del rispetto ambientale e dei corretti stile di vita? Lo racconta la puntata di venerdì  20 gennaio di SportivaMente, in onda alle 20 su Channel 24 (ch. 130 DDT), su TivùSat (ch. 55) e su Sky (ch. 823) ma anche in diretta streaming QUI. Al centro della nuova puntata, due progetti di carattere nazionale: FIRM – Una rete da pesca per la filiera dei rifiuti marini; e il Viaggio dei 100 anni AiCS per la promozione del corretto stile di vita tra alimentazione e sport all’aria aperta.

In studio, a raccontarli: GABRIELE MELLUSO, vice presidente Assoutenti; CIRO GIUSTINIANI, Comico – testimonial di FIRM; MANUELA PAPACCIO, AiCS Campania, e MARCELLA DE MARTINO, responsabile FIRM e ricercatrice del CNR – IRISS. Con loro, a raccontare il “Viaggio dei 100 anni”: ANDREA NESI, AiCS Ambiente; STEFANIA BENTIVOGLIO, sindaca di Tolfa; ANNA MARIA PALMIERI, direttrice della RSA la Quinta Stella di Tolfa. Interverrà anche RICCARDO QUINTILI, direttore de il SALVAGENTE.

In apertura, spazio al consueto Tg Sport e Cultura. Parleremo di SPORT GRATUITO PER L’INCLUSIONE DEI MIGRANTI; i  CONTRIBUTI EUROPEI ALLO SPORT SOCIALE; i progetti sociali sportivi di AiCS rivolti a bambini e anziani; le “Olimpiadi” amatoriali CSIT; il premio “Sinergie” sulla migliore tesi di laurea sul Terzo Settore; il memorial di calcio Apicella-Vivienzo.

SportivaMente è prodotto da AiCS, a cura di Patrizia Cupo: è condotto da Raffaella Camarda. In redazione: Soave Palombo, Francesco Zambianchi, Sara Cacioppo. Alla regia, Fabio Dell’Orco e Roberto Vecchione.  [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]