La ASD RAINBOW PLANET di Asti in collaborazione con AiCS Asti organizza per la terza settimana di Marzo il trofeo delle Province, torneo di calcio a 5 M\F, aperto a tutte le selezioni dai 13 anni in su, verrà diviso in gruppi di età, under 18 ed adulti; potranno partecipare anche i tesserati FIGC fino ai 16 anni.
Luogo di svolgimento: campo di Calcio a 5 presso il Circolo Nosenzo di Asti.
Ogni squadra una volta terminate le adesioni tassativamente entro e non oltre la fine mese del mese di ottobre potrà conoscere il calendario definitivo che verrà predisposto e pubblicato sul sito della ASD RAINBOW PLANET e del C.P. AiCS di Asti.
Ogni squadra svolgerà almeno 4 partite del girone eliminatorio, eventuali ottavi\quarti\semifinali e finale se giungerà al termine del Torneo.
L’organizzazione donerà nel pacchetto gara, maglie celebrative dell’evento, medaglie e coppe per le tre squadre che giungeranno in finale.
Il torneo prenderà inizio a novembre e terminerà l’ultima settimana di Marzo con la festa denominata “Pasqua per tutti”.
Si prevede una partita a settimana per ogni squadra, nel caso di un numero consistente di squadre il comitato si riserva di proporre eventuale doppia partita settimanale nel torneo eliminatorio.
Lo scopo del torneo è quello di stabilire e sviluppare una tipologia di attività che possa unire attraverso lo sport e non dividere, aggregare e rendere propositivo il tempo trascorso insieme confrontandosi con i propri limiti e gli altri in una competizione che serva a far crescere.
Per le regole del torneo si fa riferimento alle normative vigenti del calcio a 5.
Trattandosi di Torneo promozionale AICS non saranno ammessi giocatori in possesso di tesseramento in stato di validazione FIGC oltre quanto già esplicitato.
I risultati delle squadre verranno aggiornati entro le 24 ore successive alla partita sul sito in apposito file che potrà essere visionato da tutti nella Home Page della ASD RAINBOW PLANET e del Comitato AICS di Asti, al termine del torneo è prevista cerimonia di chiusura che assegnerà il titolo, premi, targhe e medaglie alle squadre classificatesi nei primi tre posti.
Verrà assegnato un buono acquisto del valore di 250 euro alla squadra vincitrice del Torneo offerto dal negozio ANOMALIA di Corso Alfieri.
Verranno con l’occasione ringraziati tutti i partecipanti, gli sponsor, gli arbitri e i volontari che hanno reso possibile il torneo.