Sta per arrivare la primavera e con lei la stagione più propizia per la corsa. Sono infatti numerosi gli appuntamenti che nelle prossime settimane coinvolgeranno un po’ tutta la provincia di Brescia, affiancando manifestazioni del genere più diverso, unite dall’elemento comune della passione per questo sport. Iniziative che si distinguono anche per lo spirito che le caratterizza, come accade per quella che nel corso degli anni è diventata una “classica” come “La girada en dei cios de Maerà” che non poteva mancare anche in questo 2024 e che, è ormai ufficiale, tornerà domenica 28 aprile.
La manifestazione sarà organizzata anche quest’anno dall’Asd Luigi Mondini e dall’Aics e sarà valida, oltre che quale ventesima “Girada”, anche quale decimo Memorial Gigi Mondini. Si tratta di una corsa non competitiva che propone ai partecipanti un percorso pianeggiante, disegnato sulle distanze di 5 e 10 km nella campagne intorno a Mairano, con partenza (fissata alle 8.30) e arrivo collocati all’Oratorio di Pievedizio. A rendere speciale l’appuntamento bassaiolo ci pensa poi il suo obiettivo principale, che è quello di raccogliere fondi che verranno devoluti al Centro Bresciano Down Onlus. Anche per questo di anno in anno la “girada” richiama a Mairano numerosi partecipanti perché in molti vogliono sfruttare l’occasione di praticare lo sport preferito in nutrita compagnia e fare del bene nello stesso tempo.
Anche per richiamare il maggior numero possibile di partecipanti ed offrire così un valido contributo, al Centro Bresciano Down le iscrizioni si terranno la mattina stessa della corsa, a partire dalle 7.30 fino ad un quarto d’ora prima del via.