Il 2024 è iniziato con una novità di assoluto rilievo che riguarda il Centro Ricreativo Sportivo della Badia a Brescia. In effetti il Comitato Provinciale AiCS, che da poco ha assunto ufficialmente la gestione della struttura cittadina, ha deciso di avviare il programma che permetta di coniare un nuovo, proverbiale detto: “Anno nuovo, vita nuova alla Badia”.
Potrebbe essere proprio questo, infatti, lo slogan che guida il nuovo, ambizioso progetto del Comitato guidato dal presidente Antonio Parente, che è guidato dall’obiettivo ricco di significato di rendere sempre più il Centro Sportivo della Badia una vera e propria “casa” per tutti i bresciani. In questo senso le proposte che caratterizzeranno i prossimi mesi sono diverse, ma già sono pronte a partire le prime iniziative in ordine di tempo.
In questo senso, proprio per favorire l’avvicinamento ad una sana pratica sportiva del maggior numero di persone, da martedì 23 gennaio partiranno tre corsi che, grazie alla capace guida di tecnici qualificati, faranno scoprire ai partecipanti i segreti delle discipline interessate. Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria provinciale dell’Aics (in via Violino di sopra 88 – telefono 0302424317), dove le iscrizioni, che sono cominciate venerdì 5 gennaio, rimarranno aperte fino a lunedì 22.
I tre corsi (rivolti sia agli uomini che alle donne) che apriranno il 2024 riguardano rispettivamente la difesa personale (che sarà tenuto dal maestro Claudio Elmetti, cintura nera sesto grado di kung fu Coni), il tai chi (diretto da Maria Cerutti, tecnico wushu kung fu tajiquan) e la tonificazione con esercizi a corpo libero per tutte le età (affidato ad Alessia Mazzoli, tecnico federale aerobica e tonificazione della Federazione Ginnastica Italiana). Sarà questo il primo, interessante passo per scoprire come merita il volto tutto nuovo del Centro Ricreativo Sportivo della Badia!