Al di là dei capricci del clima, siamo ormai in primavera inoltrata e questo è il periodo giusto per assecondare i gusti degli appassionati di podismo. Un programma davvero nutrito, quello presentato da una realtà come AiCS che dedica sempre un’attenzione particolare a questa disciplina, che è entrato nel vivo del suo… percorso proprio con l’arrivo di maggio.

Per scoprire più da vicino questo intenso calendario basta guardare agli appuntamenti delle prossime settimane. In effetti domenica 19 maggio scoccherà l’ora della ventiduesima edizione della “Corritalia”, autentica “stella” di questo sport in chiave Aics, che inaugurerà due settimane tutte da correre.

In questo senso domenica 26 maggio la Badia (grazie all’organizzazione del locale gruppo Alpini) sarà la cornice del quarantasettesimo “Girotondo S. Anna”. Si tratta di una iniziativa di grande tradizione, che passerà il testimone ad un mese di giugno che si aprirà con una “doppietta” tutta da scoprire.

La mattina di domenica 2 giugno, infatti, gli amanti del podismo potranno scegliere tra “La 6 Miglia”, che sarà presentata dall’associazione “Noi con voi per Manerbio” (10 km prevalentemente pianeggianti), e la “Roncadelle Run”, proposta direttamente dal Comitato Provinciale Aics di Brescia in stretta collaborazione con l’Amministrazione Comunale roncadellese. Spunti di indubbio interesse che apriranno la strada ad un mese di giugno quanto mai interessante e coinvolgente.

Se agli appuntamenti delle prossime settimane aggiungiamo l’attesa “partenza” di domenica 19 maggio (il via alla manifestazione in contemporanea nazionale verrà dato alle 9 dal Parco Sam Quilleri di Campo Marte) della Corritalia 2024, possiamo comprendere facilmente perché le prossime settimane saranno tutte da correre per la grande famiglia dell’Aics.