ON LINE l’ultimo numero del magazine di AiCS. Intervista anche alla vice ministra Bellucci: “Sport sia diritto inalienabile”. Sul futuro dell’Associazione, Molea assicura le priorità sociali: inclusione (specie di genere) e ambiente
E’ on line, e sarà distribuito a tutti i comitati territoriali e agli stakeholder dell’Associazione, l’ultimo numero di Presenza Nuova, il magazine di AiCS. Nell’ultimo numero, le interviste al presidente di AiCS Bruno Molea, al presidente del CNEL Renato Brunetta, alla vice ministra al Lavoro e alle Politiche sociali Maria Teresa Bellucci.
Se il presidente Brunetta, già ministro alla Pubblica amministrazione, nell’intervista a cura di Patrizia Cupo è intervenuto a commentare la riforma del lavoro sportivo e garantito la vigilanza del CNEL e il suo ruolo di mediatore alla ricerca della migliore valorizzazione della figura del lavoratore del settore che tanto benessere di comunità garantisce (pagg 9-11), la vice ministra Bellucci – intervistata da Alessandra Raccagni – ha parlato del ruolo della promozione sportiva nel Terzo Settore, del riconoscimento del diritto allo sport in Costituzione e del sostegno economico allo sport di base (pagg 29-31). Di valore per il futuro dell’Associazione e del suo posizionamento anche internazionale, l’intervista a Bruno Molea (a cura di Riccardo Casini) che rimarca le urgenze sociali per il futuro: inclusione (specie di genere) e politiche ambientali (pagg 13-15).
In questo numero, approfondimenti anche su: i progetti sportivi nazionali AiCS per bambini e over 60, i World Sports Games appena conclusi, viaggio alla scoperta dei ragazzi del liceo di Brera che hanno disegnato il prossimo calendario associativo e la nuova stagione di SportivaMente.