Fino a martedì 23 luglio insieme ad altri oltre 60 ragazze e ragazzi provenienti da Cipro, Malta, Serbia, Germania, Repubblica Ceca e Polonia

Sport, socialità, gite, laboratori e tanto divertimento: ci sono anche 6 giovani di AiCS al camp “Move your spirit” promosso dall’associazione Babylonie in Repubblica Ceca, immerso nel verde e circondato dalle montagne Beskydy vicino ai confini slovacchi. Con loro, altri oltre 60 ragazze e ragazzi dai 15 ai 20 anni provenienti da Cipro, Malta, Serbia, Germania, Repubblica Ceca e Polonia. Il camp, iniziato domenica 14 luglio proseguirà fino a martedì 23 e prevederà attività sia indoor che outdoor: dal rafting all’acquapark, dalle conversazioni fitte davanti ai falò ai laboratori workshop sull’espressione emotiva e sui social media.

Dall’Italia, come detto, sono partiti in 7: il tutor Edoardo, che sta guidando il gruppo formato anche da Annamaria, Stefano, Martina, Monica, Matteo e Thomas.

Il camp, oltre a tanto sport, prevede anche le visite culturali a Frýdek-Místek e Ostrava, giochi non tradizionali incentrati sul lavoro di squadra e serate a tema di scambio culturale. E’ inserito all’interno di un progetto di scambi giovanili internazionali, promosso e co-finanziato dai programmi della Commissione Europea, ed organizzato dall’associazione ceca Babylonie. Il tema centrale del camp sarà quello della salute a 360°.