Oro all’asd Pianeta Volley Aprilia: argento alla Lettonia, bronzo a Cipro. L’Italia anche 4° con AiCS Lecce
Si è tenuto nel week end dell’8 e 9 giugno in Croazia il primo campionato internazionale di Catch’n serve ball, cachibol per tutti a misura di famiglia: 9 le squadre in gara per oltre 150 partecipanti. Vince il campionato l’Italia con le donne dell’Italy Pianeta Volley Aprilia, ma risultano alte in classifica anche le ragazze dell’altra squadra italiana presente – l’AiCS Lecce.
Il Catch’n serve ball è il cachibol formato famiglia. A metà tra pallavolo e palla rilanciata, derivazione del movimento Mamanet, si rivolge a tutte le classi di età e a uomini come a donne – è quindi inclusivo. Promosso dalla ICSBF – Federazione internazionale del Catch’n serve ball, membro CSIT, ha disputato in Croazia il suo primo campionato internazionale.
Soddisfatto coach Antonio Maillaro, allenatore dell’ASD PIANETA VOLLEY APRILIA TEAM: “Le nostre MAMASHARKS sono davvero ‘terribili’. La nostra società si è distinta nella professionalità, organizzazione e tutto ciò può servire per ben figurare nella partecipazione di questo importanti eventi. Un ringraziamento va ai sostenitori che sono accorsi a Rovigno per la finale e non da meno i nostri Sponsor Eco Servizi Aprilia, Aprilia Test, Piramide Servizi, Campoverde Eni Service – commenta -. Grazie poi all’ amministrazione di Aprilia che ci ha sostenute con la loro presenza: portare il nome di Aprilia fuori i confini nazionali è stato un onore”.
SCARICA QUI LA CLASSIFICA DEFINITIVA
(Nella foto di copertina, il Volley Aprilia. Nella foto in fondo, le due squadre italiane partecipanti)