[vc_row][vc_column][vc_column_text]A Cervia (RA), dal 16 al 19 Giugno 2022

Torna a Cervia (RA), la IX° Edizione del Festival della Romagna, che si svolgerà quest’anno dal 16 al 19 Giugno prossimi. Il festival, organizzata con il Patrocinio e la collaborazione del Comune di Cervia, della Regione Emilia Romagna, del Parlamento Europeo ed di APT SERVIZI Emilia Romagna, è ideata e diretta da FeDa srl, è CULTURALMENTE Aps e Italy Eventi e Comunicazione.

Presentata la scorsa domenica 12 Giugno nella splendida cornice della location cervese, durante la conferenza stampa tenuta alla Darsena del Sale, hanno partecipato Michela Brunelli – Assessore agli eventi del Comune di Cervia, Cesare Zavatta – Assessore alla cultura del Comune di Cervia, Renzo Zoffoli – Amministratore Delegato Cervia Turismo, Elisa Deo – Sindaco di Galeata, Marcello Pirini – Vice sindaco Gambettola, Bruno Molea – Presidente Direzionale Nazionale AiCS, Daniele Baronio – Ideatore e Direttore Artistico del Festival, Tonino Bernabè – Presidente di Romagna Acque, Alessandra Gotini – Responsabile Commerciale START ROMAGNA, Renato Lombardi – Operatore Culturale di Cervia, Pietro Caruso – Giornalista e Saggista.

Il piacere di uscire liberi da due anni di pandemia e ritrovarsi negli ambienti del Festival, liberi di salutarsi, stringendosi la mano. Il Festival, nel suo viaggio caleidoscopico del territorio, è diventato un appuntamento fisso dell’estate cervese e della costa Adriatica che ha il merito di spaziare e ricercare personaggi, modi e tendenze da proporre ai turisti presenti e ai cittadini romagnoli. La città di Cervia si prepara ad essere una experience turistica fatta di musica, cultura, enogastronomia e ballo.

Ritrovarsi al Festival è regalarsi momenti di cultura con mostre, incontri, momenti di arricchimento e conoscenza unici, vissuti con i protagonisti del mondo dello spettacolo, artisti, giornalisti, poeti che hanno fatto della loro romagnolità un vanto a livello nazionale ed internazionale. – presenta Daniele Baronio, ideatore e coordinatore del Festival – Regalatevi il divertimento, con una barzelletta, della satira, una poesia dialettale o buona musica, dal folk ai cantautori, unendo generi che metteranno al centro l’essere romagnoli in ogni genere musicale. Al festival finalmente si balla, ogni serata propone un genere diverso, un divertimento collettivo un ritrovarsi per il piacere di stare insieme”.

“Terra di accoglienza, eccellenze ed operosità, celebrare la Romagna è oggi anche un segnale di ripartenza per i settori tra i più piegati dalla crisi pandemica: il turismo e la cultura – commenta Bruno Molea. L’Associazione Italiana Cultura Sport continua a sostenere il Festival della ripartenza che celebra la forza della Romagna, il suo grande impegno, passione e senso di responsabilità”.

 

PER CONOSCERE IL PROGRAMMA DETTAGLIATO, CLICCARE SULLA CIRCOLARE ALLEGATA.

PROGRAMMA FESTIVAL DELLA ROMAGNA

Soave Palombo[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]