[vc_row][vc_column][vc_column_text]Dopo la premiazione al CONI, anche la consegna del Flambeu d’Or dal Panathlon international

Venerdì 16 settembre a Roma, nella sala monumentale del Foro Italico, il presidente del Comitato Olimpico internazionale Thomas Bach ha ricevuto il Collare d’Oro dal presidente del CONI Giovanni Malagò alla presenza delle più alte cariche sportive italiane, tra cui il presidente di AiCS Bruno Molea.

A margine della cerimonia, Molea ha potuto incontrare Bach e con lui parlare del prossimo congresso della CSIT (la Confederazione internazionale dello sport per tutti) che AiCS ospiterà a Roma nella prestigiosa sede della Regione Lazio. Bach, invitato a partecipare, non potrà essere presente ai lavori congressuali ma ha ringraziato per l’invito e inviato per suo conto il presidente del Coni Giovanni Malagò, anche membro del Cio, a presenziare al suo posto.

“E’ un onore. Vi ringrazio dal profondo del mio cuore – ha detto il presidente del CIO -. Questo Collare d’oro appartiene all’intero CIO e a tutto il movimento olimpico, la nostra missione è rendere il mondo un posto migliore grazie allo sport”. In platea al CONI, tutti i rappresentati del mondo sportivo italiano, a partire dai membri CIO, Federica Pellegrini e Ivo Ferriani, Presidente della Federazione Internazionale di Bob e Skeleton, i membri onorari del CIO, Franco Carraro, Mario Pescante e Manuela Di Centa, dal Segretario Generale del CONI, Carlo Mornati, fino ai Presidenti delle Federazioni Sportive Nazionali, delle Discipline Sportive Associate, degli Enti di Promozione e ai membri della Giunta e del Consiglio Nazionale, ai rappresentanti dei Comitati Regionali e a quelli degli atleti e dei tecnici.

Nel pomeriggio, poi, a Bach è stato consegnato dal Panathlon international il Flambeau d’Or in memoria di Antonio Spallino, presso l’Aula Magna del Centro di Preparazione Olimpica “Onesti” – Acqua Acetosa. Il prestigioso riconoscimento viene assegnato ogni quattro anni a chi ha contribuito in maniera determinante alla crescita dello sport nel mondo, rispettando i valori etici e morali. Presente in platea anche il presidente di AiCS Bruno Molea. 

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]