Si tratta della Federazione artigiana degli enti e professioni sportive: i comitati AiCS possono mettersi direttamente in contatto con le strutture territoriali di Confartigianato
L’Ancos – l’Associazione Nazionale Comunità Sociali e Sportive di Confartigianato – insieme ad AiCS hanno dato vita alla FAEPS – la Federazione artigiana degli enti e professioni sportive -, anche detta Artigiansport.
Questo nuovo organismo, aderente al sistema Confartigianato, costituisce il sistema di rappresentanza unitario degli imprenditori sportivi, dei gestori degli impianti e degli operatori professionali di attività sportive, del tempo libero, del benessere e delle attività ludico-ricreative, dei lavoratori autonomi sportivi, che si riconoscono nei valori del mercato, della concorrenza e della responsabilità sociale dell’attività di impresa.
Ancos e AiCS condividono infatti da tempo i valori fondanti dello sport, e operano in maniera sinergica a favore delle persone e delle comunità mediante la fornitura di servizi alle associazioni, ai gestori di impianti e ai professionisti sportivi.
Con l’entrata in vigore della Riforma dello sport e dei nuovi adempimenti previsti, è sorta però l’esigenza di un nuovo strumento di rappresentanza per le nostre realtà che ha portato quindi alla nascita di Artigiansport. Artigiansport costituisce un nuovo canale di servizi (come consulenza fiscale-gestionale, tenuta della contabilità, buste paga.. etc) per le strutture territoriali di AiCS e Confartigianato: AiCS invita quindi i suoi comitati provinciali e regionali a prendere contatti a livello locale con le strutture territoriali di Confartigianato per instaurare fattive collaborazioni e attività comuni.
I servizi agli affiliati AiCS saranno scontati!