Straordinaria partecipazione degli studenti forlivesi alla versione 2.0 della storica podistica di AiCS: in quattro centinaia, in rappresentanza di quattro istituti scolastici, hanno inviato il loro video, disegno o testo per raccontare il proprio rapporto con lo sport ai tempi del Covid19. Le premiazioni, in diretta Facebook sabato 30 maggio
Oltre 400 studenti delle medie forlivesi hanno raccontato ad AiCS, con un video, un disegno o un testo, il loro modo di vivere lo sport ai tempi del Coronavirus. Lo hanno fatto partecipando così alla versione 2.0 del Corritalia, la storica podistica nazionale di AiCS, che Forlì ha così ribattezzato “Corrincasa”. Ora, tutti i racconti saranno pubblicati sul canale Youtube e rilanciati sulla pagina Facebook del comitato e – raccolte le preferenze e le valutazioni del comitato – sarà decretato il vincitore. Appuntamento il 30 maggio prossimo, in diretta Facebook, per conoscere il nome e la scuola dei premiati.
Si tratterà infatti di una doppia premiazione: le scuole più partecipative vinceranno dei buoni da spendere in materiale sportivo, e i tre studenti che avranno raccolto più like vinceranno tre tablet, ancora più utili oggi per la didattica a distanza.
L’idea nasce dalla volontà di non rinunciare allo storico appuntamento con la Podistica per i beni culturali e ambientali che a Forlì riunisce ogni anno più di 1.700 studenti nella piazza principale della città. Non a caso, la risposta è stata comunque alta nonostante la modalità nuova di partecipazione.
Gli studenti chiamati a partecipare dovevano raccontare il proprio rapporto con lo sport in questi mesi di isolamento forzato: c’è chi lo ha fatto con brevi video, chi con temi e testi scritti, chi con un disegno. Il risultato è intenso e variegato ed è possibile visionarli tutti sul canale Youtube del comitato di AiCS Forlì-Cesena e sulla pagina Facebook del comitato.