Anche quest’anno prosegue la bella collaborazione tra “CorriXBrescia” e l’AiCS. Una vicinanza legata in modo saldo alla condivisione di ideali e passioni per un comune impegno per la diffusione e la valorizzazione dell’attività sportiva vista anche e soprattutto come uno strumento particolarmente efficace di socializzazione e di solidarietà. Per quel che riguarda il programma 2024 presentato dal sodalizio presieduto da Michele Putelli, fino al prossimo 30 maggio proseguiranno gli appuntamenti, ormai classici, con i giovedì sera di corsa (ma anche cammino e tanto altro ancora) che continueranno a fare della centrale piazza Vittoria il punto di partenza del tragitto nel cuore della città. Il programma di “CorriXBrescia” si arricchirà poi degli allenamenti del martedì, che si svolgeranno tutte le settimane a partire dal 2 aprile al Campo Sam Quilleri a Campo Marte.
Anche quest’anno la società cittadina è pronta ad offrire numerosi motivi di interesse e a segnalare fin d’ora momenti di particolare significato come “Corri per l’autismo” di giovedì 4 aprile, la “Corsa dei nasi rossi” di giovedì 16 maggio, che si prefigge di raccogliere fondi in favore del reparto di chirurgia pediatrica degli Spedali Civili di Brescia, e l’ormai immancabile “1000 passi per Brescia”, che quest’anno taglierà il significativo traguardo della decima edizione e si propone di sostenere una benemerita realtà come il Centro Aiuti per l’Etiopia.
Tutto questo e tanto altro ancora prendendo spunto dall’idea che ormai dodici anni fa ha dato vita a “CorriXBrescia”, quella di fare del podismo un’occasione speciale per fare bene e stare bene come potranno rendersi conto tutte le persone che ogni giovedì, a partire dalle 18.45, si porteranno in piazza Vittoria per conoscere la speciale famiglia che affianca runners, camminatori e i gruppi speciali per far vincere la solidarietà e la voglia di stare insieme.