A Roma, dall’11 al 24 novembre: tempo fino al 7 novembre per iscriversi
La Direzione Nazionale, in collaborazione con il Comitato Regionale AiCS Lazio, organizza il Corso di Formazione e di aggiornamento per allenatore di Calcio di I livello attività di base.
Il Corso di Formazione prevede una parte formativa teorica in modalità on line su piattaforma Zoom della durata di 30 ore che si svolgerà dall’ 11 al 21 novembre e una parte formativa in presenza per la parte pratica della durata di 4 ore che si terrà nei giorni 23- 24 novembre presso il Centro sportivo la Longarina via Castel Fusano, 79 Roma.
Il Corso di aggiornamento prevede una parte formativa teorica in modalità on line su piattaforma Zoom della durata di 14 ore che si svolgerà dall’11 al 18 novembre e una parte formativa in presenza per la parte pratica della durata di 4 ore che si terrà nei giorni 23- 24 novembre presso il Centro sportivo la Longarina via Castel Fusano, 79 Roma.
Il Corso sarà tenuto da Luca Frigerio, componente del board internazionale di ricerca e sviluppo del Coerver Coaching; Claudio D’Ulisse, docente internazionale di élite Coerver Coaching; Andrea Simonetto, docente nazionale senior Coerver Coaching; Roberto Brandi, Responsabile commissione arbitri SSD Sport in tour; Sabino Esposito, Direttore Generale della SSD sport in tour.
Il corso di formazione si rivolge ai tesserati AiCS, dai 17 anni di età, che hanno seguito il corso di I livello di istruttori con il metodo del Coerver Coaching, partendo dalle conoscenze di base dell’impostazione della seduta di allenamento, finalizzata all’insegnamento dei fondamentali individuali della disciplina, della tattica individuale e collettiva, acquisendo, poi, le nozioni educativo-sportive tipiche dell’allenatore. Aldilà dell’aspetto puramente tecnico- tattivo, la proposta formativa mette al centro il bambino e la sua crescita psicofisica e educativa, valorizzando la persona e non il raggiungimento del solo traguardo tecnico. Gli aspiranti Istruttori dovranno essere in possesso del certificato medico in corso di validità.
Al termine del Corso i partecipanti sosterranno un esame finale che, in caso di esito positivo, consentirà l’ottenimento del Diploma Nazionale e del tesserino tecnico di istruttore di I livello di istruttore di calcio – attività di base – AiCS, con il quale sarà possibile operare presso le Associazioni AiCS del territorio nazionale. Gli idonei saranno, inoltre, iscritti nell’Albo Nazionale AiCS degli Istruttori.
Il corso di aggiornamento è rivolto a tutti coloro che sono già in possesso del Diploma di istruttore di I livello di istruttore di calcio – attività di base AiCS. Al termine del corso di aggiornamento sarà rinnovato il tesserino tecnico e sarà aggiornata la posizione nell’Albo nazionale.
Altre informazioni su modalità di iscrizione e programma, nella circolare allegata