In didattica a distanza, da maggio a ottobre 2024
La Direzione Nazionale AiCS, in collaborazione con la commissione tecnica nazionale di Ginnastica Artistica Maschile, organizza il Corso di Formazione e aggiornamento per Giudici di Ginnastica Artistica Maschile che si terrà in modalità on-line nei giorni 24 maggio – 13-20 settembre e 4 ottobre 2024.
Il Corso, riservato ai tesserati AiCS maggiorenni, in regola con il tesseramento al momento dello svolgimento del corso, possono, inoltre, partecipare coloro che entro la data dell’esame hanno compiuto il diciottesimo anno d’età. Il corso sarà tenuto dal Prof. Luca Debolino (Giudice Nazionale FGI GAM) dalla Prof.ssa Stefania Volpato (Giudice Nazionale GAF FGI e AICS – Giudice Regionale GAM FGI) dalla Prof.ssa Monica Acconcia (membro della C.T.N. AICS di Ginnastica Artistica Maschile) Prof. Pierluigi Urru (Giudice Regionale GAM FGI) e avrà la durata di 32 ore di lezione, con frequenza obbligatoria.
Il corso di Formazione e aggiornamento giudici, si propone per formare e aggiornare, specificatamente nel settore dell’artistica Maschile nuovi giudici, da poter utilizzare in campo gara. La didattica prevede lo studio degli attrezzi maschili, supportati da materiale video, per favorire la maggior adesione si è proposto di organizzare il corso on line, suddividendolo in giornate specifiche, dove si discuterà del programma di lavoro e delle penalità ad esso legate attraverso la didattica normale da docente e video di prova per aumentare le ore di pratica
Al termine del percorso formativo i discenti sosterranno un esame finale, sempre in modalità online diretta, che, in caso di esito positivo, consentirà l’ottenimento del Diploma di Giudice Nazionale AICS di Ginnastica Artistica Maschile, con il quale sarà possibile svolgere la funzione di giudice durante le competizioni AICS del territorio nazionale. I Giudici saranno, inoltre, iscritti nell’Albo Nazionale AICS. Il materiale audio e video relativo al corso non potrà essere assolutamente riprodotto né divulgato.
Per conoscere programma e modalità di iscrizione, cliccare sulla circolare allegata