A Salerno 27-28 gennaio – 10-11 febbraio 2024
La Direzione Nazionale AiCS, in collaborazione con il Comitato Provinciale AiCS di Salerno, organizza il Corso di Formazione per Istruttore di Ginnastica Finalizzata alla salute ed al Fitness che si terrà in modalità on-line nei giorni 27-28 gennaio e 10-11 febbraio in presenza negli spazi della Società ASD Avantgarde Sport di Salerno.
Il Corso è riservato ai tesserati AiCS maggiorenni, in possesso di certificato medico di idoneità sportiva in corso di validità e della tessera associativa valida alla data di svolgimento del corso, è volto a formare Istruttori che abbiano competenze nel campo della ginnastica dolce, posturale e allo stretching. Lo scopo è quello di fornire conoscenze che favoriscono lo sviluppo di una attività finalizzata al mantenimento del benessere psicofisico, utile per la tonicità, la flessibilità di muscoli e corpo, nonché lo sviluppo di una elevata attenzione mentale e respiratoria.
Il Corso sarà tenuto dal Dott. Pierluigi Mottola (Laureato in Scienze Motorie, Master in “Posturologia Clinica”, istruttore AiCS di Ginnastica Posturale di I e II livello, Personal Trainer AiCS di I e III livello, istruttore base di Calisthenics Burningte) e avrà la durata di 32 ore di lezione teorico-pratiche. Gli aspiranti Istruttori, inoltre, dovranno avere conoscenze di base relative alle materie trattate ed essere in possesso del diploma di Scuola Media Superiore.
Al termine i corsisti sosterranno un esame finale che, in caso di esito positivo, consentirà l’ottenimento del Diploma e del tesserino di Istruttore Nazionale AiCS di Ginnastica Finalizzata alla Salute ed al Fitness, con il quale sarà possibile insegnare presso le Associazioni AiCS del territorio nazionale. Gli Istruttori saranno, inoltre, iscritti nell’Albo Nazionale AiCS degli Istruttori.
Per conoscere nel dettaglio programma e modalità di iscrizioni, consulta la circolare allegata.