On line, il 13 e 14 aprile prossimi
La Direzione Nazionale AiCS, in collaborazione con il Comitato Provinciale AiCS Milano e l’Associazione Registro Italiano Diplomati Universitari, organizza il Corso di Formazione per Istruttore di Rilassamento Muscolare progressivo con riferimenti al metodo Jacobson che si terrà in modalità on line (e-learning – google meet), nei giorni 13 e 14 aprile 2024.
Il Corso, riservato ai tesserati AiCS maggiorenni in possesso della tessera associativa valida alla data di svolgimento del corso, sarà tenuto dal dottor Alfonso Anzalotta (Laureato in Dietistica, diplomato in Scienze Motorie e Master in Fisioterapia Sportiva) e dalla dottoressa Carmela D’Auria (Laureata Magistrale in Psicologia Clinica) e avrà la durata di 32 ore ed è erogato in modalità online (e-learning – google meet).
Se l’esito sarà positivo agli idonei sarà rilasciato il Diploma Nazionale di Istruttore AiCS di Ginnastica Finalizzata alla Salute ed al Fitness, il tesserino tecnico e l’iscrizione all’Albo Nazionale Istruttore AiCS.
Il rilassamento progressivo di Jacobson è una tecnica di rilassamento che si caratterizza come un vero e proprio “training” volto ad insegnare alla persona, alla quale si somministra la procedura, a ridurre la tensione muscolare e le altre manifestazioni fisiche. Lo scopo di questa tecnica è di giungere in modo progressivo e graduale a una completa distensione muscolare. Il professionista insegna ai propri utenti, in modo semplice e diretto, a produrre una discreta quantità di tensione muscolare sita in alcuni distretti muscolari del proprio corpo attraverso una contrazione attiva dei muscoli e, successivamente, ad allentare gradualmente tale tensione.
Per informazioni su programma e modalità di iscrizione, cliccare sulla circolare allegata.