A Vietri sul Mare (SA) da aprile a luglio 2024
La Direzione Nazionale, in collaborazione con il Comitato Provinciale AiCS di Salerno, organizza il Corso di Formazione per Istruttore di Kayak 1° Livello che si terrà a Vietri sul Mare (SA) dal 26 aprile al 27 luglio presso la Società “Ondalunga Kayak Salerno ASD”.
Il Corso è riservato ai tesserati AiCS maggiorenni, e della tessera associativa valida alla data di svolgimento del corso. Il kayak da mare è uno sport relativamente sicuro, ma tutti i praticanti devono essere preparati a fronteggiare eventuali imprevisti per ridurne rischi e conseguenze. Il corso insegna le tecniche richieste per recuperare l’assetto di marcia dopo un capovolgimento ed assolutamente consigliabile padroneggiare almeno queste tecniche prima di avventurarsi in mare col proprio kayak. Le attività didattiche saranno suddivise in momenti di lezione frontale e momenti di pratica interattiva partendo dalle nozioni fondamentali sul rispetto del mare. Parte del materiale didattico sarà fornito online attraverso piattaforme di condivisione certificate e con libri di testo. La partecipazione al corso è subordinata alla consegna di certificato medico per attività sportiva non agonistica non antecedente 3 mesi alla data di svolgimento del corso.
Il Corso sarà tenuto dal Responsabile Tecnico Pietro Sorangelo (Istruttore Nazionale AiCS di Canoa e Kayak) e dal Tecnico Maria Antonietta Cerrato (Tecnico Amatoriale Mare/Sea Kayak Fick di II Livello, Sea kayak 3 EPP). Al termine i corsisti sosterranno un esame finale che, in caso di esito positivo, consentirà l’ottenimento del Diploma e del tesserino di Istruttore Nazionale AiCS di Canoa Kayak, con il quale sarà possibile insegnare presso le Associazioni AiCS del territorio nazionale. Gli Istruttori saranno, inoltre, iscritti nell’Albo Nazionale AiCS degli Istruttori.
Per informazioni su programma, costi e modalità di iscrizione, cliccare sulla circolare allegata.