A Trezzo sull’Adda (MI) nei giorni 15-16 marzo. Tempo fino al 10 marzo per iscriversi
La Direzione Nazionale AiCS, in collaborazione con il Comitato Provinciale AiCS Milano e l’Associazione Registro Italiano Diplomati Universitari, organizza il Corso di Formazione Nazionale per Tecnico Specializzato in Massaggio Miofasciale che si terrà in modalità e-learning e in presenza a Trezzo sull’Adda (MI) nei giorni 15-16 marzo 2025.
Il Corso, riservato ai tesserati AiCS maggiorenni in possesso della tessera associativa valida alla data di svolgimento del corso, sarà tenuto dal Dott. Alfonso Anzalotta (Laureato in Dietistica, diplomato in Scienze Motorie e Màster in Fisioterapia Sportiva) e dal Sig. Adrea Riccio (diplomato in Massofisioterapia) e avrà la durata di 32 ore ed è erogato in modalità Blended (e-learning – google meet più weekend di formazione pratica il 15 e 16 marzo p.v. presso lo Studio 3r – Via Carlo Biffi, 12 – Trezzo sull’Adda (MI). Se l’esito sarà positivo agli idonei sarà rilasciato il Diploma Nazionale di Tecnico specializzato in massaggio Mio-fasciale AICS per la disciplina di Ginnastica Finalizzata alla Salute ed al Fitness, il tesserino tecnico e l’iscrizione all’Albo Nazionale Istruttore AICS.
Il Corso offre un ampio materiale teorico e pratico aggiornato in modo che il corsista acquisisca necessarie abilità nel migliorare le condizioni dell’atleta. Il Massaggio Mio-fasciale è una tecnica di massaggio specifica per la de-tensione della fascia muscolare volta ad aumentare, è indicato per chi soffre di dolori dell’apparato muscolo-scheletrico o di sintomatologia dolorosa legata a problemi del sistema circolatorio e linfatico.
Informazioni e programma nella circolare allegata.