A Vigevano, da gennaio ad aprile  UGART – Polo Artistico Ludico Sportivo

La Direzione Nazionale, in collaborazione con il Comitato Provinciale AiCS di Como, la Società Urban Gravity Academy & Ambra Orfei circus school di Vigevano e la Kimeru Academy ASD di Faloppio organizza il Corso di Formazione per Istruttore Nazionale Arti Circensi – Discipline Aeree AICS che si terrà a UGART– Polo Artistico Ludico Sportivo – Vigevano (PV) nei giorni 25-26 gennaio – 15-16 febbraio – 15-16 marzo 29-30 marzo – 12-13 aprile 2025.

Il Corso è riservato ai tesserati AiCS maggiorenni, in possesso di certificato medico di idoneità sportiva in corso di validità e della tessera associativa valida alla data di svolgimento del corso, si articola in 5 weekend, per un totale di 60 ore possono partecipare al corso esclusivamente: acrobati, ginnasti, ballerini, artisti circensi, laureati in scienze motorie o praticanti di almeno una delle 2 discipline (cerchio/tessuto) da almeno 3 anni. Il corso ha l’obiettivo di formare istruttori competenti in tutte le aree chiave: tecnico-motoria, sicurezza delle attrezzature, gestione degli allenamenti e organizzazione degli spettacoli. Il programma è stato progettato per fornire agli aspiranti istruttori tutte le competenze necessarie per diventare professionisti di alto livello nell’ambito dell’acrobatica aerea, rispondendo alla reale necessità di istruttori qualificati per questa disciplina affascinante e complessa, ma anche impegnativa e rischiosa.

I docenti del Corso saranno: Ivan Lagrasta (Tecnico nel settore Sicurezza), Dott. Maurizio Tripodi (Laureato in Scienze Motorie), Dott.ssa Veronica Testa (Laureata in Scienze Motorie, coreografa professionista e artista specializzata nelle discipline acrobatiche aere), Dott.ssa Alessia Pignatti (Laureata in Scienze Motorie – Personale Trainer), Jessica Gindi (Specialista della pratica di cerchio e Tessuto e Artista Internazionale), Dott. Giorgio Boninsegna (Laureato in Scienze Motorie – Management dello Sport e delle Attività Motorie).

Tempo fino al 31 dicembre per iscriversi: per conoscere il programma e le modalità di iscrizione, cliccare sulla circolare allegata.

Scarica la circolare

Scarica la circolare