A Pordenone: iscrizioni entro il 22 ottobre
La Direzione Nazionale AiCS, in collaborazione con il Comitato Regionale Friuli-Venezia Giulia organizza il Corso di Formazione per Istruttore di Nuoto che si terrà presso la Piscina Gymnasium Water Age, Via Nogaredo, 80 Cordenons (PN) per le lezioni teoriche e la Piscina Gymnasium Via Turati 2 – Pordenone per le lezioni pratiche nei mesi di ottobre-novembre-dicembre 2024.
Il corso è aperto ai tesserati AiCS maggiorenni con tessera associativa valida alla data di svolgimento del corso, (si può frequentare il corso a partire dai 17 anni ma il tesserino tecnico verrà rilasciato a compimento del 18mo anno). L’obiettivo è fornire le conoscenze teoriche e pratiche necessarie per insegnare e guidare l’attività di nuoto.
Il corso sarà tenuto da: Claudio Deiuri (Istruttore FIN – Insegnante di Acquafitness, nuoto per la terza età e acquaticità neonatale); Manuel Santarossa (componente della CTN AiCS di Nuoto Responsabile tecnico impianto comunale natatorio Gymnasium Aviano (Pordenone); Michele Daniel (Laurea in Scienze dell’Educazione – Istruttore nuoto FIN secondo livello Coordinatore di scuola nuoto FIN – Istruttore avviamento sport CONI.
Al termine del corso, i partecipanti sosterranno un esame che, in caso di esito positivo, consentirà l’ottenimento del Diploma di Istruttore Nazionale AICS e l’iscrizione all’Albo Nazionale, permettendo di insegnare nei Circoli AICS del territorio nazionale.
Iscrizioni entro il 22 ottobre. Tutti i dettagli nella circolare allegata.