Ginnastica finalizzata alla salute ed al fitness, a Giarre (CT), dal 6 al 28 aprile
La Direzione Nazionale, in collaborazione con il Comitato Provinciale AiCS di Catania organizza il Corso di Formazione Istruttore di Ginnastica finalizzata alla salute ed al fitness – metodo Pilates che si terrà a Giarre (CT), dal 6 al 28 aprile 2024.
Il Corso, riservato ai tesserati AiCS maggiorenni, in possesso di tessera associativa valida alla data di svolgimento del corso, sarà tenuto da docenti qualificati e avrà la durata di 48 ore di lezione. Il corso è rivolto ad atleti con esperienza, a studenti e laureati in Scienze Motorie e Sportive Diplomati ISEF, a chi già pratica questa attività e a chi inizia il suo approccio alla professione. Sono ammessi a frequentare il corso tutti i maggiorenni con diploma di scuola media inferiore che abbiano una comprovata formazione nell’ambio della Ginnastica Finalizzata alla salute ed al Fitness- Metodo Pilates.
Il corso ha la finalità di formare operatori/istruttori sportivi che svolgono la loro attività in sala pesi. Superato il test finale l’operatore/istruttore potrà operare a tutti gli effetti nell’ambito della Ginnastica finalizzata alla salute ed al fitness – metodo Pilates. Obiettivo del corso è fornire strumenti teorici e pratici per formare in modo efficace gli operatori del Fitness e dello Sport.
Le lezioni saranno condotte con modalità in presenza. Al termine i corsisti sosterranno un esame teorico-pratico che, in caso di esito positivo, consentirà l’ottenimento del Diploma di Istruttore Nazionale di Ginnastica Finalizzata alla salute ed al fitness – metodo Pilates, con il quale sarà possibile operare presso le ASD affiliate AICS su tutto il territorio Nazionale e in tutti gli ambiti previsti dalle disposizioni di legge delle diverse Amministrazioni Regionali. Gli Istruttori saranno iscritti nell’Albo Nazionale AICS degli Istruttori. Gli aspiranti istruttori dovranno essere in possesso del certificato medico sportivo in corso di validità.
È obbligatorio frequentare 90% delle lezioni pratiche, chi non avrà effettuato la frequenza minima di lezioni non avrà diritto all’esame finale.
Per conoscere programma e modalità di iscrizione, cliccare sul documento allegato.