A Zevio (VR), dal 6 al 14 luglio: tempo fino al 2 luglio per iscriversi
La Direzione Nazionale AiCS, in collaborazione con il Settore Tiro con l’Arco organizza il Corso di formazione per Istruttore di Tiro con l’Arco che si terrà in presenza nei giorni 6-7-13-14 luglio a Zevio (VR) – in Piazza Santa Toscana 1.
Il corso è riservato ai tesserati AiCS maggiorenni, in possesso di certificato medico di idoneità sportiva in corso di validità e della tessera associativa valida alla data di svolgimento del corso. Il discente deve avere praticato l’attività da almeno un anno. Docenti: Sergio Lionello Folicaldi, formatore nazionale AiCS di tiro con l’arco; Paolo Carpigiani, maestro nazionale AiCS di tiro con l’arco; Anna Tebaldi, allenatore nazionale AiCS di tiro con l’arco.
Il corso avrà la durata di ore 36 con esame finale. Se l’esito sarà positivo agli idonei sarà rilasciato il diploma Nazionale di Istruttore AiCS di Tiro con l’Arco, il tesserino tecnico e l’iscrizione all’Albo Nazionale Istruttori AiCS. Il Corso ha lo scopo di “allargare” il movimento arcieristico tramite la formazione di istruttori che operino all’interno di associazioni sportive o comunque sotto l’egida dell’AiCS per diffondere la cultura e conoscenza delle pratiche di tiro con l’arco.
Verranno forniti tramite docenti preparati documentazioni adatte alla crescita personale e all’insegnamento della pratica sportiva, teoria eseguita in presenza in aula, formazione pratica sul campo con diversificate tipologie di arco e tecniche di tiro, didattica di insegnamento, studio e verifica delle nozioni apprese.
Sono previste fasi sia teoriche che pratiche per un totale di 4 giornate (8 ore al dì) – arco tradizionale, arco olimpico, arco nudo, arco tecnologico, arco giovanile, didattica, metodologie di insegnamento, regolamenti principali dell’ente; con particolare attenzione ai sei moduli riportati sul PROGRAMMA E SVILUPPO TECNICO di AiCSARCHERY.
Per conoscere il programma e le modalità di iscrizione, cliccare sulla circolare allegata.